venerdì 9 marzo 2018

Panini all'olio bimby per TM5 e TM31

Troverete la video ricetta cliccando su questo link 

                       ↓

Panini all'olio bimby su YouTube


Tempo di preparazione 40 minuti circa più il tempo di lievitazione

Ingredienti:

550 g di farina di tipo"0"
300 g di acqua 
½ cubetto di lievito di birra da 25 g
50 g di olio e.v.o. +  20 g per spennellare 
1 cucchiaino di sale
½ cucchiaino di zucchero 

Preparazione:

Mettere nel boccale l'acqua, il lievito e lo zucchero e sciogliere per 3 minuti a 37° a velocità 3. Unire la farina, l'olio, il sale e far impastare per 3 minuti a velocità spiga. Trasferire in una ciotola unta con olio, coprire con la pellicola trasparente e far lievitare per 2 ore circa. 
Trascorse le due ore, dividere l'impasto in 8-10 palline dal peso si 100 g ciascuna. Con il mattarello stendere ogni pallina formando un rettangolo, spennellare con un'emulsione di olio e acqua ed arrotolare l'impasto su se stesso. Posizionare i panini su una teglia rivestita con carta da forno e spennellarli con l'emulsione di acqua ed olio. Coprire con un canovaccio e lasciare lievitare per circa 1 ora.
Trascorsa un ora, spennellare nuovamente i panini con l'emulsione di acqua ed olio. Preriscaldare il forno a 200° in modalità statica, una volta raggiunta la temperatura posizionare un pentolino con dell'acqua nella parte bassa del forno e mettere i panini a cuocere per 20-25 minuti circa. 

Consigli e suggerimenti
Si conservano in sacchettini di plastica con chiusura ermetica per 2-3 giorni. Riscaldare qualche minuto in forno caldo per far riacquistare la croccantezza.

Per postare un commento, cliccare sulla parola "commento" che troverete in fondo.


Visualizza altre foto sul nostro profilo Instagram 

Oppure cliccando  direttamente su questo link 

Nessun commento:

Posta un commento