Troverete la video ricetta cliccando su questo link
↓
Barrette ai cereali ricoperte di cioccolato bimby su YouTube
Tempo di preparazione 2 ore e 30 minuti circa
270 g di cioccolato fondente
100 g di miele
250 g di muesli (preferibilmente al cioccolato)
100 g di frutta secca mista(mandorle e nocciole)
130 g di burro a pezzi
Preparazione:
Mettere nel boccale la frutta secca e tritare per 10 secondi a velocità 10, mettere da parte in una ciotola capiente. Mettere nel boccale il muesli e tritare per 10 secondi a velocità 4 e metterlo nella ciotola con la frutta secca.
Mettere nel boccale 70 g di cioccolato e tritare per 10 secondi a velocità 5 È metterlo nella ciotola con il muesli e la frutta secca.
Mettere nel boccale 80 g di burro ed il miele e sciogliere per 5 minuti 50° velocità 3, versare nella ciotola con gli altri ingredienti ed amalgamare bene.
Su una teglia mettere un foglio di carta da forno, versare il composto e livellarlo bene, dovrà avere un'altezza di 1 centimetro circa. Riporre in frigo per circa 1 ora.
Lavare ed asciugare bene il boccale.
Mettere nel boccale 200 g di cioccolato fondente e 50 g di burro e sciogliere per 5 minuti 50° velocità 3, se il cioccolato non fosse completamente fuso proseguire la cottura per altri 5 minuti 50° velocità 3.
Prendere il composto dal frigo e versare il cioccolato sopra il composto e proporlo nuovamente in frigo per almeno un'ora.
Tagliare le barrette e servire.
Consigli e suggerimenti
Si conservano in frigo per 10 giorni circa avvolti nella carta da forno o nella pellicola trasparente
Nessun commento:
Posta un commento