Troverete la video ricetta cliccando su questo link
↓
Pancakes salati con zucchine e mozzarella bimby su YouTube
Tempo di preparazione 45 minuti circa
250 g di mozzarella
200 g di farina
200 g di latte
50 g di parmigiano
30 g di olio
10 g di lievito per torte salate
2 uova
2 zucchine a pezzi
1 scalogno
sale, pepe e noce moscata q.b.
100 g di pancetta (facoltativo)
100 g di pancetta (facoltativo)
Preparazione:
Mettere nel boccale il parmigiano e grattugiare per 10 secondi a velocità 10, mettere da parte. Mettere nel boccale la mozzarella e tritare per 3 secondi a velocità 6, mettere da parte. Mettere nel boccale lo scalogno e l'olio, tritare per 10 secondi a velocità 7 e dopo cuocere per 3 minuti a 120° con l'antiorario a velocità 3. Aggiungere le zucchine e tritare per 3 secondi a velocità 5.Unire la pancetta (facoltativa), il sale, il pepe e la noce moscata e cuocere per 20 minuti a 100° con l'antiorario a velocità soft, mettere da parte. Lavare ed asciugare il boccale. Mettere nel boccale la farina e setacciare per 10 secondi velocità 10. Unire il parmigiano, le uova, il sale ed il pepe ed amalgamare per 2 minuti a velocità 4, unendo il latte a filo dal coperchio. Aggiungere il lievito, il composto di zucchine e la mozzarella ed amalgamare per 1 minuto a velocità 3.
Consigli e suggerimentiMettere nel boccale il parmigiano e grattugiare per 10 secondi a velocità 10, mettere da parte. Mettere nel boccale la mozzarella e tritare per 3 secondi a velocità 6, mettere da parte. Mettere nel boccale lo scalogno e l'olio, tritare per 10 secondi a velocità 7 e dopo cuocere per 3 minuti a 120° con l'antiorario a velocità 3. Aggiungere le zucchine e tritare per 3 secondi a velocità 5.Unire la pancetta (facoltativa), il sale, il pepe e la noce moscata e cuocere per 20 minuti a 100° con l'antiorario a velocità soft, mettere da parte. Lavare ed asciugare il boccale. Mettere nel boccale la farina e setacciare per 10 secondi velocità 10. Unire il parmigiano, le uova, il sale ed il pepe ed amalgamare per 2 minuti a velocità 4, unendo il latte a filo dal coperchio. Aggiungere il lievito, il composto di zucchine e la mozzarella ed amalgamare per 1 minuto a velocità 3.
In una padella antiaderente versare un filo d'olio (facoltativo), farlo scaldare a fiamma bassa e mettere 3 cucchiai dell'impasto, cuocere per 3/4 minuti per lato.
Per postare un commento, cliccare sulla parola "commento" che troverete in fondo.
Nessun commento:
Posta un commento