domenica 25 giugno 2017

Panini croccanti bimby per TM5 e TM31

Troverete la video ricetta cliccando su questo link 

                       ↓

Panini croccanti bimby su YouTube


Tempo di preparazione  5 minuti per la preparazione, 1 ora e 30 minuti per la preparazione e 20 minuti per la cottura


Ingredienti:
600 g di farina di semola di grano duro
340 g di acqua
10 g di sale (2 cucchiaini)
½ cubetto di lievito
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Preparazione:

Mettere nel boccale l'acqua ed il lievito e sciogliere per 2 minuti a 37° velocità 3. Unire la farina, il sale e l'olio ed impastare per 3 minuti a velocità spiga. Dopo lasciare lievitare l'impasto all'interno del boccale per un ora. Togliere l'impasto dal boccale e formare sei palline. Metterle in una teglia rivestita di carta da forno e spolverizzare con la farina, coprirli con una tovaglia e lasciarli lievitare per altri 30 minuti.
Accendere il forno e preriscaldarlo a 230° mettendo sul fondo un pentolino con dell'acqua. Con l'aiuto di un taglia mele, facciamo dei segni non troppo profondi. Spolverizzare ulteriormente con farina di semola e mettiamoli a cucinare in forno per 20/30 minuti in base al livello di cottura preferito.

Per postare un commento, cliccare sulla parola "commento" che troverete in fondo.








Visualizza altre foto nostro profilo Instagram 


Oppure cliccando  direttamente su questo link 

3 commenti:

  1. scusate, ma per i panini croccanti, lo zucchero non serve per la lievitazione? io ho provato a fare alla lettera la Vs. ricetta con i tempi specificati, ma non ha lievitato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, in questa ricetta non serve lo zucchero per la lievitazione perchè abbiamo già il ½ cubetto di lievito. E' importante che l'impasto resti a lievitare all'interno del boccale coperto da un canovaccio in tessuto e che non vi siano correnti d'aria. Le garantiamo che l'impasto ci ha sempre lievitato.Ci faccia sapere. Grazie

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina